Giacomo Nizzolo potrebbe prendere il posto di Mark Cavendish alla Dimension Data. Reduce da un biennio molto difficile in cui ha ottenuto solamente due vittorie, entrambe lontano dall’Europa, il corridore britannico sembra ormai destinato a lasciare la formazione sudafricana, che vorrebbe così puntare su un corridore più versatile come il brianzolo. In scadenza di contratto con la Trek – Segafredo, l’ex campione italiano avrebbe già firmato per la sua nuova squadra, come riportano alcune fonti vicine alla sua famiglia. Per il classe 1989 questo significherebbe avere probabilmente maggiori libertà e spazi in squadra, dovendo comunque spartire il ruolo con Edvald Boasson Hagen, corridore con il quale eventualmente spartirsi i gradi a seconda delle circostanze.
L’ex iridato, che pochi giorni fa sembrava avere ormai solamente tre opzioni, avrebbe invece ricevuto una ulteriore offerta. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, il 33enne dell’Isola di Mann starebbe seriamente valutando una proposta della Bahrain – Merida, formazione nella quale non sarebbe l’unico velocista, potendo comunque avere ancora alcune importanti possibilità e avrebbe un ruolo importante al fianco dei giovani emergenti, da Sonny Colbrelli al nuovo arrivato Phil Bauhaus.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”